Giro Umbria natura e religione PDF Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Luna   
Martedì 01 Settembre 2020 16:49

Per informazioni +39 3808064447

Risultato immagine per pulsante whatapp

For informations 0039 3808064447  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Autonoleggio Con Conducente Umbria Expert Tour Rental Driver

Tour natura in Umbria

Risultato immagine per rasiglia

Vuoi passare una giornata alla scoperta dell'Umbria ?

Noleggia un comodo van da 8 posti, ti porteremo alla scoperta di Rasiglia, la città delle acque, detta anche la piccola Venezia, dove oltre a passare dei momenti al fresco, potrai anche bere acqua fresca che sgorga dalla montagna. A soli 20 ' da Foligno , 30 ' da Assisi, 45' da Perugia.

 

Poi proseguire per Pettino dove potrai fare la caccia al tartufo tramite gli specialisti del posto, pranzare con loro ed assaggiare i formaggi, il pecorino, i salumi del posto.

Nel pomeriggio, passando per Campello sul Clitunno, scoprire le sorgenti del fiume, decantato anche  da Giosuè Carducci, fare una passeggiata nel parco, ammirare i cigni.

Per finire una passeggiata a Montefalco per degustare un buon bicchiere di Sagrantino. Visitare il Museo di San Francesco , il Monastero di Santa Chiara , oppure una bella passeggiata intorno alle sue mura, scoprire perché viene chiamato, " La Ringhiera dell'Umbria"!!

Sei amante della religione? Allora in alternativa, dopo Rasiglia, visita alla scoperta dei luoghi di Santa Rita da Cascia, il Santuario, Roccaporena, dove se vorrai " scalare " lo Scoglio della preghiera, 827 metri di salita, 330 gradini da percorrere.

Poi una visita a Norcia, che nonostante le ferite del terremoto, vale la pena visitare, anche per comprare qualche prelibatezza gastronomica, tipo i formaggi ed i salumi, tipo i " Coglioni di Mulo " !!!

Per altre destinazioni contattare il fornitore

Le Vie dell'Umbria offre un servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) ,( simile al taxi).car hire with driver Umbria,Toscana,Lazio, Tuscany excursions, Umbria excursions

    Autonoleggio Con Conducente Umbria Expert Tour Rental DriverAutonoleggio Con Conducente Umbria Expert Tour Rental Driver,Assisi transfer,Servizio Minivan 8 posti,Escursioni Assisi,Transfer per Eremo delle Carceri e S. Damiano, Basilica di San Francesco,Montefalco Sagrantino transfer, wine tasting,Perugia Umbria Jazz-Eurochocolate,Servizio trasferimenti Arrivi e partenze per stazioni ed aereoporti, Italian car with driver service-Sant'Egidio,Roma Fiumicino,Ciampino-Firenze Peretola,Bologna,Pisa,Pescara,Ancona,Ncc,per,Assisi Umbria,inToscana,Siena,Firenze,Montepulciano,Pienza,Chianti,Cortona,Montalcino,Volterra,San Gimignano,Subasio transfer,Umbria driver tour,Umbria transfers and roundtrips,Shuttle service ,Perugia transfers,Transfer,Roma,Assisi,Umbria,Escursioni,servizio,alternativo,al,taxi.

Per tutte le informazioni, per partenze o arrivi da altri Comuni, contattare al +39 3808064447

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Novembre 2020 09:12
 

Natura e Sport

Umbria cuore verde d'Italia: terra dagli scorci paesaggistici indimenticabili, dove il clima mite, la presenza di dolci e verdi colline, di monti, di boschi e di valli, ne fanno una delle regioni più suggestive e spettacolari del territorio italiano. In Umbria è possibile visitare le dirompenti cascate delle marmore, l’oasi naturalistica di Alviano o quella di Colfiorito, ormai area protette, o divertirsi facendo trekking in attrezzati parchi, kitesurf su Lago Trasimeno, rafting lungo i fiumi.

Enogastronomia

Umbria terra di antichi e genuini sapori: lasciatevi guidare tra le vie del vino o quelle dell’olio, venite a degustare il pregiato Sagrantino di Montefalco, l'Assisi DOC, il Torgiano Rosso, il prezioso olio extravergine di oliva, il vero oro dell'Umbria, il gustosissimo tartufo nero di Norcia, il saporito pesce di lago. Se cercate posti dove i piaceri della natura e dell'arte si fondono ai sapori autentici della tavola siete nella regione giusta.

Arte e Religione

Umbria terra di misticismo e religione, dove la vita di santi importanti, come San Francesco e Santa Chiara di Assisi, Santa Rita da Cascia, si fondono in un immenso patrimonio artistico e architettonico che è tra i più rappresentativi e preziosi del nostro Paese. Terra di artisti del calibro di Giotto, del Perugino, del Pintoricchio, che hanno reso preziose imponenti chiese (come la Basilica di San Francesco ad Assisi…), terra di incantevoli borghi medievali, arroccati sulle colline, città fortificate, immerse nel verde e rovine etrusco-romane, ricche di storie da raccontare.